sabato 23 maggio 2015

Recensione “Trilogia delle Gemme” Red-Blue-Green di Kerstin Gier


< TRILOGIA DELLE GEMME >


TITOLO ---> RED, BLUE, GREEN

AUTORE ---> KERSTIN GIER

EDITORE ---> CORBACCIO

PREZZO ---> Versione cartacea € 10.00 ; Versione Ebook € 6.99

Una Trilogia che toglie il fiato.

Amore e Mistero.
Complotti e Tradimenti.
Verità nascoste, bugie celate.

TUTTO QUESTO E MOLTO DI PIU’…

RED-BLUE-GREEN

La trilogia delle Gemme si compone di tre volumi:

1. RED

TRAMA

Per l’amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all’altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l’aiuto dell’inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all’altezza del nome dei Montrose. E poi c’è Charlotte, sua cugina: rossa di capelli, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l’umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante… Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo…

2. BLUE

TRAMA
 
Viaggiatrice nel passato suo malgrado per un dono di famiglia, Gwenn, giovane londinese che vorrebbe avere a che fare con i problemi tipici della sua età e dei suoi compagni di scuola, si trova catapultata da un secolo all’altro con una pericolosa missione da compiere. Peccato che non sappia di chi può fidarsi, dei Guardiani del Tempo o del terribile Conte di Saint Germani, dell’affascinante ma scostante Gideon o dell’invidiosa cugina Charlotte. A un certo punto l’unico vero amico sembra essere Xemerius…un gargoyle col muso di gatto.
In un susseguirsi di colpi di scena e di sorprese, di avventure e di smarrimenti, la nostra eroina scoprirà molte cose su di sé, nemici inaspettati e un dono pericoloso, molto difficile da gestire…
 
3. GREEN
 
TRAMA

«Sono davvero contento di aver chiarito le cose. In ogni caso resteremo sempre buoni amici, giusto?» Quando un ragazzo dice così a una ragazza non è che la renda pazzamente felice. Se poi il ragazzo in questione è Gideon de Villiers, occhi verdi e capelli corvini, Gwendolyn Shepherd, la destinataria del messaggio, si sente precipitare decisamente negli abissi dell’infelicità. E sì, perché, nelle due settimane che le hanno sconvolto la vita, facendole quasi dimenticare di essere una normale studentessa di sedici anni di una normale scuola londinese, Gideon le era sembrato la sua unica ancora di salvezza. Solo da due settimane, infatti, Gwen ha scoperto di essere predestinata a viaggiare nel tempo per portare a termine una missione pericolosissima da cui dipende il destino dell’umanità intera. Una faccenda che, in realtà, non le interessa affatto, diversamente dalla cugina Charlotte, che era convinta di essere lei la predestinata e che era stata educata ad affrontare situazioni e persone di ogni tempo e ogni luogo. Solo per Gideon, il suo compagno di viaggi nel passato, Gwen ha trovato sopportabile l’essere sballottata da un secolo all’altro alla ricerca di un cronografo perduto, ma ora perché dovrebbe continuare a lasciarsi tiranneggiare dall’implacabile setta dei Guardiani? D’altra parte, è vero che a poco a poco sta scoprendo segreti insospettabili sulla propria famiglia che la riguardano molto da vicino. E poi, finché è sostenuta da amiche come Leslie e da piccoli gargoyle impiccioni e simpatici come Xemerius, la sua vita, oltre a essere piena di pericoli, può essere anche molto eccitante…
 
“Il cerchio di sangue giunge a conclusione, la pietra è dell’eterno realizzazione. La veste della gioventù si accresce di nuova energia, che dà potere immortale a colui che porta la magia.
Ma, attenzione, quando la dodicesima stella sorgerà il destino di quanto è terreno si compirà. La gioventù si scioglie, la quercia è condannata a decomporsi in quest’epoca buia e odiata.
Soltanto quando impallidisce la dodicesima stella, l’aquila raggiungerà per sempre la sua meta più bella. Sappi dunque, una stella si consuma per amore, se sceglie liberamente di struggersi il cuore.”


RECENSIONE

 
Consiglio questi libri alle amanti del genere “Urban Fantasy”, un genere che ho scoperto da poco tempo e che mi ha letteralmente rubato il cuore.
 
Red, Blue e Green rappresentano una Favola, ti danno la possibilità di viaggiare nel tempo con la sola forza del pensiero.
 
Leggendo mi sono immaginata ogni singolo personaggio, ho dato un volto ad ognuno di loro.
Sono dell’idea che un libro, una trilogia od una saga che abbia la capacità di farti abbandonare la tua vita, la tua quotidianeità e le tue abitudini nel giro di pochi secondi e per ore ed ore, valga assolutamente la pena di essere letta.
 
Kerstin Gier mi ha regalato emozioni contrastanti, vere ed intense.
Mi ha fatto sorridere, arrabbiare, agitare e stare in ansia.
Mi ha fatto tornare ragazzina. E’ stato semplice immedesimarsi nel panni di Gwenny, la protagonista femminile; è stato semplice vivere e condividere la sua straordinaria ed unica storia d’amore con Gideon.
 
Non si tratta della solita trilogia sdolcinata e poco realista.
Non mancano, infatti, complotti, misteri, intrighi e segreti. Un pizzico di suspance regala e dona quel quid che fa della Trologia delle Gemme un best seller mondiale.
 
Una pagina tira l’altro, un volume tira l’altro.
Fermarsi vi risulterà difficile, poco probabile.
Affezionarsi sarà semplice come bere un bicchiere d’acqua.
Innamorarsi sarà la conseguenza delle precedenti azioni.
Non posso far altro che consigliarvi questa lettura.
Una saga diversa dalle altre, unica ed inimitabile.

LINK UTILI

Amazon


Nessun commento:

Posta un commento