giovedì 11 giugno 2015

Recensione "Un magnifico equivoco" di Jamie McGuire


Recensione

= UN MAGNIFICO EQUIVOCO =

Di Jamie McGuire


TITOLO ---> UN MAGNIFICO EQUIVOCO

AUTORE ---> JAMIE MCGUIRE

EDITORE ---> GARZANTI

PREZZO ---> Versione cartacea € 10.00 ; Versione ebook €5.99


TRAMA

La vita di Erin è cambiata all'improvviso. Tutto quello in cui ha sempre creduto si è rivelato una bugia. E ora, in una nuova casa e in una nuova famiglia, non sa più quale sia il suo posto. Si sente smarrita e sola. A scuola nessuno riesce a capirla, nessuno riesce a starle vicino. Nessuno tranne Weston. Erin non può ancora credere che il ragazzo più irraggiungibile del liceo abbia scelto proprio lei. Far finta di resistere ai suoi occhi verdi e profondi è stato inutile. Con lui accanto ogni cosa ha un sapore diverso, una luce speciale. Ma i problemi sono sempre dietro l'angolo. Perché Weston è una calamita per situazioni complicate. Perché a volte per seguire l'istinto fa la mossa sbagliata. E ci sono verità che non possono restare nascoste per sempre. D'un tratto il loro amore inesauribile e unico sembra farsi in pezzi come un castello di sabbia risucchiato dalle onde. Erin non crede più a nulla. Perdersi in quello sguardo che le dava sicurezza e felicità è diventato difficile. Il suo cuore torna a chiudersi per non soffrire ancora. Eppure Weston conosce la strada che porta ai suoi sentimenti più fragili. Conosce le parole giuste da sussurrarle. Conosce il modo per difenderla dalle sue stesse debolezze. Adesso Erin deve trovare dentro di sé la forza di combattere contro tutto e tutti. Contro un passato che ha ancora molto da raccontare e contro la paura di ammettere che quello che la lega a Weston è pura magia. Perché anche per sognare ci vuole coraggio.


RECENSIONE 


Il secondo capitolo della trilogia mi ha lasciata piacevolmente sorpresa.
Un magnifico equivoco, è proprio il caso di dirlo!

La storia tra Erin e Wes mi piace, mi fa sognare..anche se Abby e il bel Maddox siamo insuperabili!
Chi, come me, ha amato la prima trilogia della McGuire potrà darmi ragione.

Trovo che lo stile della McGure sia scorrevole, invoglia alla lettura.
A mio avviso, però,avrebbe potuto fare di più.
Bella ma inveriosimile, accattivante ma a tratti scontata, la storia raccontata non è lontanamente paragonabile al successo de "Uno splendito disatro".

La vita di Erin cambia in un clik, passa dall'essere una ragazza che vive di stendi all'essere una teenager che vive in una villa nel quartiere "bene" della città e che per il suo compleanno diceve una macchina di lusso dai genitori abbienti appena ritrovati.

Siamo sinceri, quante propbabilità esistono che una storia del genere possa manifestarsi realmente?

Detto questo, la storia d'amore mi piace.
Wes è dolce, attento e compresivo..insomma...il ragazzo che ogni liceale vorrebbe avere nella sua vita!

Cosa ne sarà, una volta finito il liceo, di Erin e Wes??

Lo scopriremo solo leggendo: UN'INCREDIBILE FOLLIA.

To be continued...


Nessun commento:

Posta un commento