mercoledì 1 luglio 2015

DOMINIO LETTERARIO - GUGNO 2015

 = DOMINIO LETTERARIO =

Cos’è il Dominio Letterario?
Clarissa, del blog Questione di libri ha riportato un’idea creata da alcune booktubers.
Ogni mese verrà stilata una lista di partecipati e in ordine sceglieranno un libro che si collega al precedente per qualche motivo. Copertina, autore, casa editrice… a suo gusto!
Alla fine del mese verranno pubblicate le recensioni seguendo appunto il calendario stilato in precedenza.
- Blog che partecipano al Dominio letterario del mese di Giugno -
Luigi- Everpop
Gemma- Oltre Yume
Sara S.- La ladra di libri

 

Ho deciso di collegarmi al libro scelto da Ale, del Blog LEGGERE E' UN MODO DO VOLARE SENZA ALI, tramite il colore della copertina: VERDE!

Il libro da me scelto è
 
< QUESTIONE DI CUORE >

Romanzo d'esordio di Carmen Bruni

“Non è mai troppo tardi  per tornare a vivere, tornare ad amare, tornare a respirare e prendere in mano la propria esistenza.
Non è mai la fine, è solo un nuovo capitolo che si apre”.


TITOLO ---> QUESTIONE DI CUORE

AUTORE ---> CARMEN BRUNI

EDITORE ---> FABBRI EDITORE

PREZZO ---> Versione cartacea € 15.90 ; Versione Ebook € 6.99

TRAMA

È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se 
si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una 
sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia?

RECENSIONE 

Carmen, parlo proprio con te.

Per essere il tuo primo romanzo io ti faccio i miei COMPLIMENTI.
Brava, sei stata in grado di farmi perdere tra le pagine del tuo libro, di farmi dimenticare dove sono nata, come mi chiamo e perchè esisto!!

Può sembrare, a prima vista, uno dei soliti romanzi rosa che narrano la classica cotta che una ragazza qualsiasi prende per il suo miglior amico: NO, escluso. Non è così.
E’ un amore puro, vero, sincero, capace di farti sognare, di immedesimarti e farti prendere da un misto di gioia e sconforto.

Leggendo ci sono stati momenti in cui avrei preso Giorgia, Jo o più semplicemente “Stellina”, per i capelli ma, ma, ma non posso negare che le sue paturnie, i suoi capricci sono gli stessi che vivo io giornalmente .
Noi donne siamo complicate, siamo codici criptati, abbiamo bisogno di essere comprese, capite ed assecondate. Noi donne siamo delle grandi rompiscatole, ma quando amiamo lo facciamo con tutto il cuore, incondizionatamente.

Alessandro è il ragazzo dei nostri sogni Amiche, sapete perchè?
Vi dico solo: Mesiversario.
Non aggiungo altro per non rovinarvi il gusto della lettura, ma quando arriverete in quel punto del libro gongolerete, e vi chiederete “PERCHE’ NOI NO?????”.

Scorrevole, dolce, intimo e carico d’amore.
Mi è proprio dispiaciuto finirlo, ho adorato il continuo rincorrersi di Jo ed Ale, le scenate di gelosia, i sorrisi celati ed i baci mancati.

Io amo leggere L’AMORE, ho bisogno di credere che l’anima gemella esista davvero.
Fortunatamente, ho l’altra metà perfetta della mia mela..ma che male c’è a sognare in grande una volta ogni tanto?

Concludo la mia recensione con una domanda:
Ma davvero nella vita è tutta questione di fortuna? No. Non è affatto vero. Nella vita è tutta QUESTIONE DI CUORE.
LEGGI.
AMA.

3 commenti:

  1. Io AMO i libri che raccontano di amori "apparentemente" non corrisposti, questo di Carmen è già sull'e-reader che mi aspetta!!

    RispondiElimina
  2. Leggi Leggi, non rimarrai delusa ;)

    RispondiElimina