venerdì 30 ottobre 2015

Book Tag DOLCETTO O SCHERZETTO?

Halloween è alle porte.


Blog della mia Amica Annalisa 
ha ideato questo misteriosissimo Book Tag ed io, da buona "Ladra", ne ho approfittato ;)

Ecco a Voi
un delizioso "Dolcetto o Scherzetto?


°°°°

 -LA ZUCCA-

Un libro dalla copertina arancione che avete nella vostra libreria



ALLEGIANT
The Divergent Series

Un libro che, se solo avete imparato un pochino a conoscermi, sapere essere uno dei miei preferiti ;)  










+++

-IL FANTASMINO-
 
Il libro più spaventoso che avete letto.


CRUEL

Non ho ancora avuto il piacere di leggerlo, ma la trama promette molto molto bene!

TRAMA

Roma si sveglia con la notizia di un omicidio atroce. Marta Luci, studentessa universitaria, è stata trovata morta dentro un ex ospedale psichiatrico abbandonato. L'assassino le ha squarciato la gola, ha messo il corpo a testa in giù e lo ha svuotato di tutto il sangue. I capelli sono intrisi di una sorta di balsamo. Sul ventre e sul petto alcuni tagli disegnano una croce rovesciata. Delle indagini viene incaricato un commissario specializzato in omicidi rituali. Ma sulle tracce dell'assassino si mette anche un giornalista, Mauro Colesani, inviato del settimanale "Cruel", crime magazine di grande successo diretto da uno psichiatra famoso e carismatico. Mauro gira su un motorino scassato, ha modi poco ortodossi, ma anche un grande talento. E un motivo speciale per scoprire la verità. Con questo libro Salvo Sottile trasforma in un thriller la sua conoscenza del mondo della cronaca nera, maturata anni di esperienza giornalistica. Ed è una redazione, descritta con assoluto realismo, a diventare il campo gravitazionale del male. Nessuno è al riparo dal sospetto, tutti credono di avere la verità in tasca. Qualcuno ha anche la presunzione di riconoscere il male, di poterlo sconfiggere. Ma come accade nei casi reali non esiste mai un colpevole certo né una sola verità. Semmai ce ne sono tante, tutte valide, tutte spendibili e tutte solide agli occhi della logica. Solide fino a che non arriva una verità più forte, si posa sull'ultima e fa crollare tutte le altre, come in un domino.   

+++

-IL PIPISTRELLO-

Il primo thriller - horror che avete letto 

 

 LA PSICHIATRA

Wulf Dorn, insieme a Lars Kepler, è il mio autore di thriller preferito!

Non ricordo se sia esattamente il primo thriller che ho letto, ma sicuramente mi ha fatto appassionare al genere.

Ve lo consiglio!  








+++

-LA CASA STREGATA-
 
Il libro più misterioso. 


LA VERITA' SUL CASO HARRY QUEBERT

Se siete in cerca di mistero,
questo libro fa al caso vostro!!!   













+++ 

-LA STREGA- 
 
Un libro la cui copertina ti ha stregato.

 
9 GIORNI

Vi chiederete cosa mi ha stregate...
Le altalene!

Trovo siano inquietanto al punto giusto,
mi hanno sempre affascinata!

Tra l'altro, dicono che sia un Thriller mozzafiato!









+++  

-IL CIMITERO-
 
Un libro dalla copertina nera presente nella vostra libreria. 


IL MIO CUORE CATTIVO

Dorn è perennemente presente nella mia libreria,
si era capito? ;)

Un mix di nero e rosso fuoco,
intrigante..agghiacciante!











+++   

-IL LUPO MANNARO-
 
Un libro che consigli di leggere ad Halloween. 


LA BAMBINAIA

Come ogni anno, Ladra di Libri consiglia il thriller d'esordio 
di MARCO TIANO!!!

Stupendo.
Immenso.
Fantasioso.
Pauroso e Minaccioso.

Fatevi stregare dalla Bambinaia!!!!







+++   

Divertitevi insieme a Me!
Voi, che lettura consigliate per la notte più paurosa dell'anno????

  

3 commenti:

  1. Io ti consiglio Il mio cuore cattivo, ma vado puramente a istinto. Conosco altri libri presenti in questa lista eppure ti consiglio quello. Che per inciso non ho mai sentito nominare.

    RispondiElimina
  2. L'ho letto ;)
    Come ho scritto sono una Fan di Dorn.

    RispondiElimina
  3. Alcuni li ho letti all'hotel castelrotto www.martina-lodge.com/it

    RispondiElimina