domenica 17 gennaio 2016

Il libro, come il cane, è il miglior amico dell'uomo

Buona Domenica Lettori!!

Ognuno di noi ha il proprio fedele compagno di vita.
Io ne ho due:






BABY

Cinque chili di morbido amore.
E' la mia ombra, la mia sorellina, il mio tesoro più dolce.
 E' incredibile il potere che ha un essere cosi piccolo di farti sentire amata e protetta.





 

LIBRO

Pagine dal profumo inconfondibile.
Centinaia e migliaia di lettere sparte, che unite vanno a creare il nostro sogno ad occhi aperti.
Una copertina che cristallizza la nostra attenzione.
Trame che creano dipendenza.






Un cane ed un libro.
Questa, posso dire, è la mia felicità. 
La sera mi faccio abbracciare e coccolare da loro.
Una mano tiene il libro, l'altra fa i grattini alla piccola peste. 

Cerco una storia che possa farmi evadere dalle paranoie, dai dubbi e dalle incertezze che mi porto dietro da mesi.

Il libro, qualsiasi esso sia, è in grado di regalarmi questo svago.

Posso allontanarmi, essere distratta, sfuggente ed egoista, 
ma alla fine torno da loro sempre.

Non esiste solitudine peggiore di quella che ti crei con le tue stesse mani, l'ho provato a mie spese.
Se mi sento sola è perchè, forse, voglio esserla davvero.

Quando torno a leggere dopo un periodo di pausa forzata, mi rendo conto delle cose belle e prezione che mi sono persa per colpa di una stupida illusione.

Sono felice quando leggo e quando scrivo.
Sono felice quando mi alzo ed al mio fianco c'è Baby con la sua zampetta pungente che mi richiama all'ordine.
Sono felice quando scelgo il prossimo libro da portare sempre con me.
Sono felice quando mi rendo conto che sono solo una cretina a credere che "L'amore è una cosa semplice", perchè l'amore fa schifo!

Il vero amore esiste, si.
Nei libri! 

Ok.
Sto straparlando ;)

Insomma, volevo solo farvi conoscere i miei compagni di viaggio da sempre e per sempre. 

Ci si aggiorna Readers!

#NonSmetteteDiLeggere
#ContinuateASognare 

Nessun commento:

Posta un commento