giovedì 2 agosto 2018

Recensione "Il bacio del lago" di Sunny Valerio

Magia e misterio.
Un thriller che potrei definire paranormale. 

*
 
IL BACIO DEL LAGO
di Sunny Valerio
edito 0111 Edizioni 


TITOLO: IL BACIO DEL LAGO
AUTORE: SUNNY VALERIO
EDITORE: 0111 EDIZIONI
PREZZO: Cartaceo € 15.70 - Ebook € 5.99
 TRAMA

 Una giovane famiglia felice vive tra la quiete delle montagne. E’ una domenica come tante, durante una gita all’incantevole lago di Santa Sofia, la piccola Brigitte scompare nel nulla. La bambina non viene mai ritrovata né viva, né morta. La vita dei suoi genitori è distrutta per sempre. La madre, Eva, ha perso la ragione e passa le sue giornate credendo di vedere ancora sua figlia. Roberto si prende cura della moglie con pazienza e devozione, aiutato da sua cugina. Vent’anni dopo, Roberto assume una ragazza per accudire Eva. La bellissima Anja è perfetta per questo ruolo e sorprende tutti per l’assurda somiglianza con la piccola Brigitte. Presto l’uomo si troverà sospeso tra l’amore paterno e il sentimento che per troppo tempo ha represso. Anja invece capirà da subito quanto sia legata a Brigitte; non è solo perché vive in casa sua e dorme nella sua stanza, la sogna, parla con lei e le inquietanti profezie di Eva la lasciano senza fiato. Deve scoprire la verità e sa che potrà farlo solo dove tutto è cominciato: al lago di Santa Sofia. Una travolgente storia d’amore impossibile, in cui macabri misteri e rancore porteranno alla fine o a un nuovo inizio di tutto. 

*

RECENSIONE 

L'ambientazione è TOP.
Un lago immerso tra i boschi, presenze oscure, sparizioni improvvise, strani ritrovamenti.

IL BACIO DEL LAGO è un thriller misterioso, proprio così.

Una bambina sparita nel nulla vent'anni fa.
Una famiglia distrutta dal dolore e dalla consapevolezza di non avere nessuna traccia della figlioletta scomparsa nel bosco.
Una ragazza che lascia gli studi e la sua città per ritrovare sè stessa, per dare una svolta alla propria vita.

Siamo di fronte ad un thriller a tratti paranormale, con personaggi quasi incantati.
Saranno reali?
Oppure non sono altro che frutto della fantasia della ragazza venuta dalla città?

Non vi nego che mi ha messo un pochetto di ansia, è scritto davvero bene.

Disegni che mostrano fatti che dovranno accadere.
Giochi che prima ci sono ed un attimo dopo sono spariti, puff.
Visioni, premonizioni ed apparizioni quasi angeliche.

Mi piacerebbe poterlo vedere al cinema, sarebbe come iniettarsi una dose doppia di adrenalina pura.

Il bello che è che il finale è inimmaginabile, sono letteralmente caduta dalle nuvole una volta arrivata alle ultime pagine.

Vi basti sapere che l'ho finito in meno di 48 ore, così per dire :)

Ve lo consiglio.

Vi lascio il link del Trailer :)

 TRAILER

VOTO 9!!!

1 commento:

  1. Questa è una testimonianza molto sorprendente, voglio che tutti voi vi uniate a me nel ringraziare l'incantesimo d'amore di Kiriji poiché è davvero un uomo delle sue parole. Ho il cuore spezzato per molti anni, ogni uomo che mi ha avvicinato ha finito per non prendermi mai sul serio, dopo la mia ultima esperienza con l'uomo che mi ha deluso come al solito, ho iniziato a cercare una soluzione per porre fine al mio problema poi il mio collega di lavoro ha presentato io al Great Kiriji love spell Temple, poi l'ho contattato tramite il suo indirizzo email; kirijilovespell@gmail.com, ci sono voluti alcuni giorni prima di rispondermi e quando lo ha fatto, sono stato istruito su cosa fare prima di poter essere libero dalla schiavitù spirituale, ho fatto tutto quello che ha detto, e oggi sono felice con mio marito. L'uomo che mi aveva scaricato senza motivo ora è tornato da me entro 3 giorni e ha anche aiutato la mia collega a riportare indietro suo marito quando hanno divorziato. Queste sono le sue informazioni di contatto; kirijilovespell@gmail.com

    RispondiElimina