mercoledì 8 agosto 2018

Recensione "Meet me alla boa" di Paolo Stella

Incontrarsi.
Cercarsi.
Amarsi.
Perdersi.


MEET ME ALLA BOA
di Paolo Stella
edito Mondadori

 
TITOLO: MEET ME ALLA BOA
AUTORE: PAOLO STELLA
EDITORE: MONDADORI
PREZZO: Cartaceo € 17 - Ebook € 9.99
 TRAMA

«Sono l'ufficiale di polizia Betancourt, del distretto di Paris.» «Scusi, ha detto polizia?» «Sì. Lei è da solo in casa? Può sedersi per favore?» «Sono in piedi e sono solo.» «Si sieda, per favore.» «Sono seduto.» «Bene. La chiamo perché abbiamo trovato questo numero sul cellulare di una ragazza qui a Paris; ha subito un incidente. La situazione è molto delicata. Abbiamo chiamato "casa". Quindi supponiamo lei sia della famiglia.» «Sono il suo ragazzo.» «Stiamo cercando di contattare anche i genitori, perché riteniamo opportuno che veniate il più presto possibile a Paris. Non troviamo il loro numero. Lei me lo potrebbe fornire?» «Non li conosco personalmente, mi dia un attimo.» «Bene, la ringrazio. Pensa di venire?» «Certo. Prendo un volo e arrivo.» «Bene, le lascio il numero del...» «È morta, vero?» Troppo silenzio. Lo senti subito quel troppo, è lucido come una lama. «La situazione è critica.» «È morta.» «Mi dispiace molto. La aspettiamo qui, quando potrà.» Clic. Con il cuore in apnea, Franci si imbarca sul primo aereo disponibile e arriva puntuale all'obitorio. Soltanto trenta passi lo dividono dalla cella refrigerata dove giace quel corpo da riconoscere. Varcato il portone, il tempo rallenta e a ogni passo rivede il film clamoroso e coinvolgente della sua meravigliosa storia d'amore. Lui e Marti. Vita, viaggi, discussioni, amore e bellezza, sorprese e giuramenti. Una storia fra due persone che si sono amate, donandosi il bene prezioso della libertà reciproca, qualcosa capace di superare anche la morte.

*

RECENSIONE 

Quando il destino mette lo zampino non puoi farci proprio nulla.

Franci e Marti erano destinati ad un grande amore, nato da uno sguardo e seguito da un lungo bacio.

Quando l'amore bussa alla porta, devi aprire e farlo accomodare sul tuo cuore dandogli la possibilità di renderti una persona migliore.

Immaginate di avere tutto ciò che si può desiderare dalla vita.

Un bel lavoro.
Tanti amici.
Una casa fatta su misura per te.
Un incontro inaspettato che ti cambia la vita.
Il grande amore, quello che ognuno di noi sogna.
Mille progetti.
Il futuro a portata di mano.

Un giorno, però, il tuo castello di speranze crolla.
Basta una telefonata per mettere tutto questo a repentaglio.

L'Amore della tua vita non c'è più.
Puff.
Come è arrivato se n'è andato, senza lasciarti il tempo di dire quelle parole mai pronunciate per paura di soffrire o di correre troppo.

Marti è morta.

Franci, per andare a darle l'ultimo saluto, deve compiere trenta passi, trenta lunghi ed interminabili passi che lo dividono da quella ragazza che con la sua intraprendenza e follia avera rivoluzionato la sua vita.

Ogni passo corrisponde ad un tassello della loro storia, raccontata dai ricordi di Franci. 

Il loro legame è talmente forte che a Franci sembra di essere proprio lì, in mezzo al mare con la sua Marti, separati da una Boa.
Una promessa.

Meet me alla boa, quando ne sentirai il bisogno.

Ed ora Franci quel bisogno lo sente urlare e gridare, farsi strada tra mille strati di sofferenza.
Un romanzo che racconta l'Amore, quello vero, unico e sincero.

Le parole di Paolo toccano il cuore.

Quando ho finito il libro ho pensato " ogni volta che sono felice devo farci caso, devo ricordarmi di essere felice nonostante le difficoltà, perchè sono viva e posso vivere le mie emozioni, nonostante tutto".

Un libro che promuovo a pieni voti.

*


 

1 commento:

  1. Ciao, anche io ho letto questo libro e come te mi è piaciuto moltissimo. Ho versato un sacco di lacrime....ti lascio la mia recensione
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina