mercoledì 5 agosto 2015

Novità in Libreria - "Quando meno te lo aspetti" di Chiara Moscardelli

NOVITA' IN LIBRERIA

= QUANDO MENO TE LO ASPETTI =

Di Chiara Moscardelli

"Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse solo dall'avere o meno un uomo accanto. Come la storia della mela. Nonna Berta la spaccava in due e mi diceva che io ero la metà a destra.
«E quell'altra?» le chiedevo indicando la metà a sinistra.
«La troverai. Quando meno te lo aspetti.».
«E se invece non la trovassi?» a quel punto alzava le spalle e se la mangiava, l'altra metà non la mia."





TITOLO --->  QUANDO MENO TE LO ASPETTI

AUTORE ---> CHIARA MOSCARDELLI

EDITORE ---> GIUNTI

PREZZO ---> Versione Cartacea € 14.00 ; Versione Ebook € 9.99


TRAMA

La protagonista è Penelope Stregatti, barese trapiantata a Milano, addetta stampa nella multinazionale di pannolini Pimpax Spa. Penelope ha una laurea, due master, un piccolo gruppo di amici fidatissimi, una nonna cartomante e una lista di sogni (ma non ne ha realizzato nemmeno uno). Tra tutti, desidera l'amore con la A maiuscola e incrocia solo uomini in cerca di sesso con la esse minuscola, ma va avanti pensando che prima o poi le accadrà qualcosa di speciale. E così, quando investe con la bicicletta il bellissimo Alberto Ristori, capisce che questo qualcosa è arrivato. Un mese dopo si presenta alla Pimpax Spa un consulente incaricato di sanare l'azienda: Riccardo Galanti. Ma Penelope sa che sta mentendo, quell'uomo lo conosce: è Alberto Ristori. Perché ha cambiato nome? Perché dice di non averla mai incontrata? Cosa nasconde quest'uomo così affascinante e tenebroso? A Penelope non resta che scoprirlo... 


CURIOSITA'

Protagonista del nuovo romanzo di Chiara Moscardelli è una trentaseienne barese trapiantata a Milano. 
Il suo nome è Penepole Stregatti, ha una laurea in lettere, due master in giornalismo, parla cinque lingue, ma non riesce a realizzare i suoi sogni. E cerca l'amore con la A maiuscola.
Uno dei suoi sogni è quello di vincere il premio Pulitzer, ma per adesso lavora come addetta stampa in una multinazionale di pannolini... 
Quando meno te lo aspetti è un romanzo ironico e divertente sulla realtà di oggi vista dagli occhi di una donna come tante altre, alla ricerca del suo sogno.


L'AUTRICE

Chiara Moscardelli, romana, vive a Milano. 
Il suo romanzo di esordio, Volevo essere una gatta morta (Einaudi Stile Libero, 2011), ha avuto un grande successo di pubblico e di critica, oggetto di culto della rete. 
Nel 2013, sempre per Einaudi Stile Libero, è uscito La vita non è un film.  
Quando meno te lo aspetti è il suo ultimo romanzo.


LINK UTILI


Pagina Facebook Giunti Editore


***

Sito Internet Giunti Editore


***

Amazon


***

 

Nessun commento:

Posta un commento