venerdì 27 novembre 2015

Recensione "Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza" di Valentina Agosta

"Un romanzo di genere horror-fantasy che parla di amore, magia, mistero e creature fantastiche, racconta l'amore di una giovane donna, una madre che farà di tutto per salvare la sua famiglia dalle forze del male, ma per tutto c'è un prezzo, per sconfiggere il male bisogna sempre rinunciare a qualcosa... "

TITOLO: JOSEPHA E LA POZIONE DELL'ETERNA GIOVINEZZA
AUTORE: VALENTINA AGOSTA
EDITORE: LIBRINMENTE
Disponibile solo la versione Ebook

 JOSEPHA E LA POZIONE DELL'ETERNA GIOVINEZZA

Di Valentina Agosta


TRAMA

Josepha Camiller, scopre di essere una strega dopo aver salvato un coniglio in difficoltà. Entrerà a far parte di un mondo magico, sotterraneo. Andrà a studiare in una scuola di magia dove incontrerà persone che ben presto diventeranno suoi amici, ma conoscerà anche dei nemici da cui dovrà diferdersi e cercherà di salvare il mondo magico dalle forze del male, ma non solo... Amore, passione, tenerezza e magia, tutto questo e molto altro è “Josepha e la pozione dell'eterna giovinezza" di Valentina Agosta. “Cosa saresti disposta a perdere, per salvare la vita di chi ami?” 


***

RECENSIONE

Uno dei miei tanti difetti è dire la verità.

Il romanzo di Valentina mi ha ricordato la storia epica di Harry Potter.
L'ambientazione, i personaggi, le vicende.

Solo che Harry Potter è intoccabile ;)

Con questa affermazione non intendo dire che Valentina ha "scopiazzato" il capolavoro della Rowling, non mi permetterei mai..anche perchè la storia di Josepha viaggia su altri binari.

Il racconto è scorrevole e ben scritto, solo ci sono dei salti temporali che non mi sono stati chiarissimi da subito.
Ho fatto fatica a seguire il filo logico, in particolar modo nei primi capitoli.
 
La parte migliore del libro?
Il finale.
 Si, perchè è imprevedibile e non scontato.
Mi ha lasciata di stucco, mi ha commosso ed emozionato.

Non boccio Josepha.
Non posso, però, essere bugiarda e darle la Lode ;)

***

Miei Lettori, aspetto le Vostre opinioni a riguardo!!
 
  
 

Nessun commento:

Posta un commento