martedì 1 agosto 2017

Recensione "E Allora Baciami" di Roberto Emanuelli

 - Un romanzo d'amore 2.0 -


E ALLORA BACIAMI
di Roberto Emanuelli
è una poesia contemporanea, pezzi di vita condivisi tra le pagine di un libro. 

TITOLO: E ALLORA BACIAMI
AUTORE: ROBERTO EMANUELLI
EDITORE: RIZZOLI
PREZZO: Cartaceo 17.50 € - Ebook  8.99 €

TRAMA 

 L'amore, quello vero, quando arriva te ne accorgi. Ti prende dritto al cuore e alla testa, e a quel punto è già troppo tardi: il tempo, la distanza, le tempeste piccole e grandi, non c'è più niente che possa fermarlo. Ed è impossibile da dimenticare. Lo sa bene Leonardo, che l'ha sentito bruciare sulla pelle e ancora non riesce a liberarsi dai ricordi. Da quando Angela se n'è andata ha avuto tante donne, ma nessuna può sperare di prendere il suo posto. L'amore, adesso, Leonardo lo cerca nelle cose semplici: nei sorrisi soddisfatti dei clienti quando ripara le loro auto; nella musica che ascolta sulla sua Duetto d'epoca o nelle serate con gli amici di una vita. E poi c'è Laura, la figlia di diciassette anni, sempre più bella, ma anche terribilmente distante. Lei l'amore lo impara su internet, nelle parole di blogger che sanno sfiorarle il cuore come quel padre così silenzioso non potrebbe mai fare. Se sua mamma è fuggita, si dice, un motivo ci sarà pure. Già, ma quale? E come scoprirlo? La risposta gliela porterà il destino, al termine di un viaggio sorprendente, che per lei significherà trovare il coraggio di amare, per Leonardo la forza di ricominciare a farlo. Perché anche il più piccolo gesto d'amore è un miracolo, ma quel miracolo bisogna desiderarlo insieme. 

** 

RECENSIONE

"Ogni donna è speciale a modo suo; ogni donna, prima di tutto, merita di essere sentita con il pensiero, di essere presa con lo sguardo e di essere toccata con il cuore".

Bello, bello, bello ed ancora bello.
Scordatevi il solito banale romanzetto d'amore, un copia ed incolla di altri mille polpettoni che ci ripropongono ogni estate.

E ALLORA BACIAMI è, come dicevo, una poesia d'amore.

Un amore tra padre e figlia.
Un rapporto complicato, difficile ma allo stesso tempo dolce e facilmente rispecchiabile della vita di tutti i giorni.

L'amore di un uomo per la sua donna, scappata più di vent'anni fa lasciandolo solo con la loro bambina appena nata.

L'amore che si rincorre, nonostante le barriere e gli ostacoli.

L'amore che fa giri immensi ma poi ritorna, ritorna sempre.

"Lei era già la mia casa. Da subito. Dal primo momento. E se chiudo gli occhi, sento ancora quella fragranza. Se chiudo gli occhi, sento ancora la stessa magia".

 Crea dipendenza, fidatevi di me.

Perchè il finale è BOOOOM, una bomba ad orologeria.
Inaspettato, dolce, tenero e romanticissimo.

Vi dico solo che stamattina mi sono alzata mezz'ora prima solo per finirlo e sto scrivendo la recensione di getto perchè tra dieci minuti devo scappare a lavoro ;)

"L'amore più grande della tua vita arriverà nel modo più inaspettato, da un momento all'altro, all'improvviso, ti stenderà lungo la strada di casa ( ..A ME E' SUCCESSO PROPRIO COSI' ;) ..HO INCONTRATO IL MIO RAGAZZO SULLA VIA DI CASA..E' BASTATO UNO SGUARDO PER CAPIRE CHE IL MIO CUORE SAREBBE STATO SUO DA QUEL MOMENTO!!! ), quella che percorri tutti i giorni e conosci a memoria, quella su cui pensavi di non poter trovare sorprese. Fatti trovare preparato!".

Ricapitolando, 
LEGGETE  QUESTO LIBRO!
E' MAGIA ALLO STATO PURO, parola della Ladra di Libri. 


 



 

Nessun commento:

Posta un commento