giovedì 5 luglio 2018

Recensione "Sei dove batte il cuore" di Simona Giorgino

La vocina che arriva dal tuo cuore, ascoltala sempre.


SEI DOVE BATTE IL CUORE
di Simona Giorgino
edito Newton Compton Editore

 
TITOLO: SEI DOVE BATTE IL CUORE
AUTORE: SIMONA GIORGINO
EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORE
PREZZO: Cartaceo € 9.90 - Ebook € 1.99
TRAMA

 Tessa ha trent’anni, è originaria di Lecce, ma vive a Milano, dove lavora come traduttrice e mediatrice culturale in una struttura d’accoglienza, il Paradise Corner. In un giorno di pioggia incontra Brando: è un momento perfetto, romantico, come la scena di un film. Tessa non riesce a smettere di pensarci, ma non ha idea di come contattare quel ragazzo, scomparso senza lasciarle nemmeno un numero di telefono. Nel frattempo, al Paradise Corner arriva Leo: ha un passato pesante alle spalle che ha spinto la sua famiglia a non volerne più sapere di lui. Tessa prova a capirlo, a stargli vicina, si offre persino di accompagnarlo in Puglia perché possa confrontarsi con gli errori commessi. Tra loro a poco a poco si instaura un legame di profonda fiducia. Mentre la mente di Tessa continua a essere occupata dal pensiero costante di Brando, il destino le regala un altro incontro, con un ragazzo dolce e gentile. E Tessa sembra sentirsi finalmente felice. Ma non è sempre facile capire il proprio cuore, soprattutto quando sembra spingerci in direzioni diverse. E scegliere, allora, diventa un obbligo davvero complicato…

*

RECENSIONE

Allora, dopo averlo finito posso dire "Che ansia Tessaaaaaa!" ;)
 
Un romanzo divertente, leggero, ottimo per tenervi compagnia durante le vacanze estive.
 
Tessa, una Salentina Doc sballottata a Milano per lavoro, incontra nell'arco di pochi giorni tre affascinanti ragazzotti che, chi per un motivo, chi per un altro, creano parecchio scompiglio nel suo cuore.
 
Brando, bello ed impossibile. 
Rocco, dolce ed elegante.
Leo, tenero ed insicuro.
 
 Insomma, è stata una faticaccia stare dietro ai cambi d'umore di questa ragazza.
 
Al cuor non si comanda, è inutile sfidare il destino.
 
Ci facciamo così tante paranoie o film mentali, alcuni  meriterebbero il premio Oscar, che pur avendo la soluzione sotto il nostro nasino non ce ne rendiamo conto.
 
L'unica ragione che dobbiamo far valere è quella cantata dal nostro cuore, dai battiti che accompagnano le nostre giornate.
 
 Le coincidenze, aimhè, non esistono..
Forse, e dico forse, siamo noi a dare una spintarella a nostro destino.
 
Ve lo consiglio, una lettura divertente e, dal canto mio, molto veloce!!!!
 
L'ho divorato nell'arco di 24 ore.
 
Voto 8!!! 
 
*

Nessun commento:

Posta un commento