domenica 12 maggio 2019

Recensione "La donna che annusava le librerie" di Kempes Astolfi

Una storia toccante, ricca di mille significati.
L'amore per i libri, protagonista indiscusso de

LA DONNA CHE ANNUSAVA LE LIBRERIE
di Kempes Astolfi
edito Prospettiva Editrice 



TITOLO: LA DONNA CHE ANNUSAVA LE LIBRERIE
AUTORE: KEMPES ASTOLFI
EDITORE: PROSPETTIVA EDITRICE
PAGINE: 252
PREZZO: Cartaceo € 14
TRAMA

Denise è una tranquilla bibliotecaria di Clarkesville che durante i weekend visita e annusa in tutto il mondo quei luoghi incantati che regalano emozioni sotto forma di pagine. Un giorno, a Parigi, dentro Shakespeare & Co., Denise viene notata da una giornalista, Amanda Lisetti, che decide di incontrarla per saperne di più sulla sua storia, sui suoi gesti. Quella che inizialmente doveva essere una semplice intervista per un blog si trasforma in un rapporto profondo tra due donne che iniziano a farsi forza l'un l'altra per uscire da quello che sono diventate oggi.



*

RECENSIONE

Le librerie, per noi lettori, rappresentano il tempio della felicità, della gioia, dell'amore.

La storia di Denise è particolare, forse unica.

Nei week end Denise ha l'abitudine di girare tutte le libreie del mondo, in cerca di qualcosa che, però, non posso svelarvi altrimenti vi rovinerei la lettura e, cosa ancor più grave, il finale.

Quando varca le porte delle librerie, ha un rito, strano ma allo stesso tempo simpatico ed originale.
 Denise abbassa la testa, respira a pieni polmoni e tira su la testa aprendo le braccia.

Un giorno viene sorpresa da Amanda, un ex giornalista, blogger curiosa, in cerca di una storia nuova, diversa.

Questo incontro rappresenterà l'inizio di una splendida amicizia, nata quasi per gioco, che farà aprire i cuori di entrambe le ragazze, donando loro la possibilità di ricominciare da zero per potersi riprendere in mano quella vita che per molto tempo hanno lasciato con le quattro frecce.

 Come vi dicevo la storia di Denise mi ha commosso ed emozionato.
Denise racconta, in un'intervista senza fine, il suo grande amore per Adam.
Adam le fa girare il mondo, facendole conoscere e visitare le librerie più belle presenti sulla Terra.
Il suo obiettivo è trovare le copie in lingua originale de "Il piccolo principe", il libro della sua infanzia, al quale lo lega un ricordo importante con la madre.

Il loro rapporto va oltre l'amore semplice, li unisce la passione per gli sport estremi, i quali avranno un ruolo essenziale e non positivo all'interno della storia.

 Lo capirete leggendo, credetemi.

Denise ha messo in pausa la sua vita da un paio d'anni, vivendo come in una bolla, dedicandosi al suo lavoro in biblioteva, e grazie alla tenacia di Amanda riesce ad aprire il suo vaso di pandora, facendo uscire le sue gioie e, soprattutto, i suoi dolori.

Il destino non si è dimenticato di lei, le riserverà un incontro unico e speciale.
Perchè quando fai del bene, prima o poi ti torna indietro.
Basta solo saper aspettare, le cose belle hanno il passo lento.

LA DONNA CHE ANNUSAVA LE LIBRERIE è una sorpresa continua.
L'ho iniziato e terminato in una giornata ed arrivata all'ulima pagina mi sono ritrovata a piangere.
Non mi succedeva da tanto tempo.
Mi ha così preso ed emozionato che quasi avrei voluto cambiare il finale, solo per non rimanere con il cuore frantumato in mille pezzettini. 

Ho imparato una cosa, leggendo la storia di Denise.
Dobbiamo vivere la nostra vita a 360 gradi perchè è una sola e non dobbiamo gettarla via o viverla in maniera superficiale. 

Ve lo consiglio, di cuore!

*

 

1 commento:


  1. Questa è una testimonianza molto sorprendente, voglio che tutti voi vi uniate a me nel ringraziare l'incantesimo d'amore di Kiriji poiché è davvero un uomo delle sue parole. Ho il cuore spezzato per molti anni, ogni uomo che mi ha avvicinato ha finito per non prendermi mai sul serio, dopo la mia ultima esperienza con l'uomo che mi ha deluso come al solito, ho iniziato a cercare una soluzione per porre fine al mio problema poi il mio collega di lavoro ha presentato io al Great Kiriji love spell Temple, poi l'ho contattato tramite il suo indirizzo email; kirijilovespell@gmail.com, ci sono voluti alcuni giorni prima di rispondermi e quando lo ha fatto, sono stato istruito su cosa fare prima di poter essere libero dalla schiavitù spirituale, ho fatto tutto quello che ha detto, e oggi sono felice con mio marito.

    L'uomo che mi ha scaricato senza motivo è tornato da me entro 3 giorni.

    Ha anche aiutato la mia collega a riportare indietro suo marito quando hanno divorziato.

    Queste sono le sue informazioni di contatto; kirijilovespell@gmail.com

    RispondiElimina