martedì 4 ottobre 2016

TORNARE A LEGGERE

APRI UN LIBRO E TI SENTI A CASA, DI NUOVO.

Oggi pomeriggio, dopo mesi di lontananza, sono tornata a leggere.

Il libro fortunello è

"LA RAGAZZA DEL PARCO"
di Alafaire Burke 
edito Piemme 


Di preciso,cosa ha catturato l'attenzione della Ladra?

La copertina.

Già mi sono fatta mille ed uno film sulla storia .
Un parco, una panchina ed una ragazza misteriosa.

I colori rispecchiano la stagione che ha bussato alle nostre porte pochi fiorni fa.
Arancione, giallo..rami spogliati delle loro foglie.
Autunno.

Amo questo mese dell'anno perchè mi fa venire voglia di passare le sere a leggere, sotto le coperte con una tisana calda vicino.

Datemi della nonnetta, non mi interessa.

Una buona lettura deve sempre essere accompagnata da una calda tazza di thè. 

Dicevo.
La sensazione che ho provato nel riaprire un libro dopo molto tempo è stata di tranquillità
Mi sono sentita a casa, al sicuro tra le mie mura.
Una nuova storia, una nuova avventura, una nuova sfida per la Ladra.

Leggere non è per tutti.
Solo un lettore vero può capire cosa voglia dire sfiorare le pagine di un libro, sentirne il profumo e dimenticarsi di ciò che ti circonda.

***

Tornare a scrivere articoli.
Tornare a parlare con Voi.
Tornare a far correre veloce le dita sui tasti, scrivere tutto quello che la mia testolina elabora senza troppi pensieri.

Mi sembra di non essere andata via mai.
Sono sempre io, la ragazza che legge e non pensa a nient'altro.

*** 

Non vi lascio più.
Parola di Ladra.
 

Nessun commento:

Posta un commento