venerdì 6 settembre 2019

Recensione "Presenza oscura" di Wulf Dorn

Wulf Dorn.
Un nome, una garanzia.

*

PRESENZA OSCURA
di Wulf Dorn
edito Corbaccio 



TITOLO: PRESENZA OSCURA
  AUTORE: WULF DORN
EDITORE: CORBACCIO
PAGINE: 425
PREZZO: Cartaceo € 19.50 - Ebook € 9.99

TRAMA
 
 Quando Nikka, sedici anni, si risveglia dal coma in ospedale fatica a ricordare cosa sia successo. Era a una festa, questo lo ricorda, insieme alla sua amica Zoe. Ma poi? Poi, improvvisamente un blackout. Nikka ha provato l'esperienza della morte: per ventuno terribili minuti il suo cuore ha cessato di battere, ma il suo cervello ha continuato a funzionare. E Nikka ricorda un tunnel buio in cui si intravedeva una luce e ricorda che anche Zoe era con lei. E quindi rimane scioccata alla notizia che Zoe è scomparsa proprio durante la festa e che da allora manca da casa. Che sia stata uccisa? Nikka è convinta di no e appena riesce incomincia a cercarla... Ma fin dove sarà disposta a spingersi per salvare la sua migliore amica?
 
 
*
 
RECENSIONE

 Come oramai saprete, io ho un debole per questo autore.
Wulf Dorn è, per quanto mi riguarda,il Re, il Maestro del thriller psicologico.
Ha uno stile di scrittua unico ed inimitabile.
Ogni volta che finisco un suo libro mi dico "Ma porca miseria, da dove le tira fuori queste idee a dir poco geniali???".
E' una sorpresa continua.

Questa è la stora di Nikka, una ragazza di sedici anni che, per 21 lunghissimi minuti, viene uccisa.
A causa di un cocktail di alcool e droghe, Nikka perde i sensi ed, a poco a poco, anche il suo cuore smette di battere.
In quel breve ma intenso lasso di tempo, Nikka conosce l'oscurità, ha un incontro ravvicinato con le tenebre e le sue paure piu' oscure. 
Sente solo una voce in lontananza, che ricollega ad un "Mostro" che, in relatà, altro non è che Sasha, il ragazzo che le ha salvato la vita, riportandola alla luce.
Al suo risveglio,però, scopre che Zoe, la sua migliore amica, è sparita nel nulla senza lasciare alcuna traccia.

 La vita di Nikka non sarà piu' la stessa, dovrà fare i conti con le "Presenze Oscure" che non le daranno tregua, saranno al suo fianco giorno e notte, per ricordarle che c'è sempre un conto da saldare, una situazione rimasta in sospeso.

Sono 425 pagine di pura follia.
Le ho lette, divorate, in nenanche 48 ore.
Arrivata a metà della storia mi sono fermata due secondi, ho chiuso il libro, l'ho riaperto e, tra me e me, mi sono detta "E adesso che cavolo succede?Com'è possibile una cosa del genere?".
In poche parole, è come se avessi ricominciato il libro dal principio solo con una veste differente. 

Potrei riconoscere lo stile di Dorn ovunque.
Cattura la tua attenzione, crea palpitazioni e scombussolamenti.
Ansia, adrenalina, paura e terrore sono il suo pane quotidiano, solo gli ingredienti (oramai non piu') segreti perfetti per dar vita ad un Thriller con la T maiuscola.

  
 Nikka è una forza della natura, per la sua amica sarebbe in grado di combattere (come, in effetti, ha fatto) anche contro il demonio per portare in salvo la sua Zoe.
Un'amicizia lunga una vita intera, un rapporto solido, idistruttibile che non conosce sconfitta.
Come dicono loro "Piu' forte di tutto", sarà così?
Riuscirà Nikka a portare in salvo la sua amica od a vincere saranno le tenebre?  

Io posso solo dirvi che ogni tanto mi capita di guardare sopra la mia testa o sui muri per scorgere anche una piccola traccia di qualche Presenza Oscura.

Per molti di voi, il romanzo GLI EREDI è stata un pò una delusione.
Ho letto recensioni negative che avevano in comune il pensiero che Dorn avesse, come posso dire, cambiato strada, si fosse un pò perso nei meandri della troppa fantasia.
Personalmente a me è piaciuto tantissimo, l'ho trovato astratto e dannatamente geniale.
Con PRESENZA OSCURA, state sereni perchè è tornato il Dorn che tutti conoscete ed amate! 

L'ennesimo brivido di Dorn aspetta solo di essere letto!! 

Ed allora, buona lettura :)


Nessun commento:

Posta un commento